Puliamo il Mondo 2012, anche Benevento si rimbocca le maniche

Anche quest’anno si è svolta con successo la giornata nazionale di sensibilizzazione ambientale promossa dall’Assessorato all’ Energia e Ambiente e del Comune di Benevento in collaborazione con Legambiente  “Puliamo il mondo 2012″.
Grande partecipazione ed entusiasmo ha accompagnato la prima giornata della manifestazione, il 28 Settembre, grazie alla frenetica attività dei piccoli cittadini. Gli studenti degli Istituti Comprensivi coinvolti,  IC Bosco Lucarelli, IC Mazzini, IC Moscati, IC S.Angelo a Sasso, IC S.Filippo Neri, in collaborazione con GIFRA (Gioventù Francescana di Benevento) armati di guanti e amore per l’ambiente, hanno provveduto a ripulire il loro piccolo grande mondo, ovvero le aree nei dintorni dei rispettivi Istituti.
Domenica 30 Settembre sono stati invece i cittadini a scendere in piazza. Con la collaborazione attiva dell’Assessore all’Energia e Ambiente dott. Luigi Abbate, l’Assessore all’URP dott.ssa Mirna Campone, l’Energy Manager arch. Attilio Renzulli, i comitati di Quartiere, il WWF Benevento, Legambiente Valle Telesina, Croce Rossa Italiana Benevento e il Comitato Provinciale UNICEF di Benevento. Tre aree beneventane di grande visibilità quali i  giardini “Andrea Annaloro, i giardini ” Francesco Pepicelli” ed il terminal dei bus extra-urbani sono state ripulite e tirate a lucido.

L’Assessorato all’Energia e Ambiente ringrazia per l’attiva collaborazione l’Asia Benevento e l’intera cittadinanza attiva sempre più  sensibile alle problematiche ambientali.