Progetto CO-DESIGN, concessi ulteriori fondi da parte della Regione

Approfondimenti_Patto-dei-Sindaci-11

Benevento capofila di un’aggregazione di 15 comuni sanniti e irpini.

Con decreto dirigenziale n° 5/2014 la Regione Campania ha approvato e ammesso a finanziamento anche la seconda parte del progetto CO-DESIGN per la redazione del PAES (Piano di Azione per l’Energia Sostenibile) dell’aggregazione di 15 Comuni che vede Benevento come comune capofila.

 A renderlo noto è il sindaco di Benevento Fausto Pepe: “Con questo decreto viene finanziata la seconda parte del progetto CO-DESIGN. Questo darà ancora maggior forza ad uno strumento che si propone come una piccola rivoluzione energetico/ambientale sul territorio. Stiamo già predisponendo gli atti amministrativi necessari all’avvio.”

 Ricordiamo che l’aggregazione assegnataria del finanziamento, di circa 111.000 abitanti, è composta dai seguenti comuni: Benevento, Solofra, Sant’Agata de’ Goti, Apice, Sant’Angelo a Cupolo, San Marco dei Cavoti, Dugenta, Pesco Sannita, Montefalcone di Valfortore, Summonte, Castelvetere in Valfortore, Campolattaro, San Nazzaro, Arpaise, Sassinoro.

L’ammontare del finanziamento concesso, dunque, sale a € 439.579,86 a cui vanno ad aggiungersi € 54.330,09 cofinanziati dal Comune di Benevento.