IL PATTO DEI SINDACI: OPPORTUNITÀ DI CRESCITA E RICONVERSIONE PER LE CITTÀ DELLA CAMPANIA

CapaCity

 Capacity building of local governments to advance Local Climate and Energy Action – from planning to action to monitoring (Covenant capaCITY)

 

Il 6 ed il 7 Febbraio, nell’ambito del progetto Covenant Capacity, il Comune di Padova in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano, il Coordinamento delle Agende 21 Locali italiane e la Regione Campania organizza un workshop di formazione

 

Come costruire un inventario delle emissioni, come riqualificare dal punto di vista energetico il patrimonio edilizio pubblico e privato, come garantire la partecipazione della cittadinanza nella strutturazione dei Piani d’azione previsti dal Patto dei Sindaci e come reperire i finanziamenti adeguati?

 Il workshop di formazione in programma il 6 ed il 7 Febbraio presso la Sala consiliare Comune di San Giuseppe Vesuviano (NA), organizzato, nell’ambito del progetto Covenant Capacity, dal Comune di Padova e dal Comune di San Giuseppe Vesuviano in collaborazione con il Coordinamento delle Agende 21 Locali italiane e la Regione Campania, ha proprio lo scopo di dare risposte concrete a questi interrogativi.

 Saranno due giorni di approfondimento con interventi di tecnici del settore, esercitazioni in aula e momenti di confronto e scambi di esperienze volti a mettere in luce gli esempi di successo già presenti in Italia.

 Il Comune di Benevento sarà presente come relatore con l’intervento dell’Energy Manager arch. Attilio Renzulli dal titolo “L’esperienza del Patto dei Sindaci”.

 I posti disponibili sono 60 e la richiesta di adesione va inviata a informambiente@comune.padova.it

La partecipazione è gratuita.